Che cos'è un prestito al consumo?
Il credito al consumo è un prestito che incide su altri beni corporei e serve essenzialmente a coprire le esigenze di liquidità di un mutuatario che desidera finanziare l'acquisto di beni di consumo.
Di conseguenza, non si tratta necessariamente di un prestito stipendio, ma di un prestito concesso al momento dell'acquisto di un prodotto e della presentazione di una fattura (come nel caso del credito auto).
Il credito al consumo è concesso da un'istituzione di credito specializzata o da una banca se il mutuatario è in grado di rimborsare il prestito.
Pertanto, prima di richiedere un prestito al consumo, ogni mutuatario deve conoscere la propria solvibilità e informarsi sui tassi di interesse proposti nel mercato dei prestiti al consumo.
Credito al consumo: quanto denaro si può prendere in prestito e per quanto tempo?
L'importo dei prestiti al consumo proposti da ExpressFinance va da 5.000 a 100.000 euro, la durata dipende dalla capacità di pagamento del mutuatario, ma anche dall'importo stesso del prestito. Con ExpressFinance, potete contrarre prestiti con una durata da 6 mesi a 360 mesi.
Vantaggi di un prestito personale
A volte non abbiamo abbastanza denaro per finanziare il nostro progetto dei sogni. Un matrimonio, un viaggio, un'auto nuova o una ristrutturazione sono progetti di vita costosi che a volte richiedono un prestito personale.
Con ExpressFinance, vi offriamo una nuova esperienza con un prestito personale 100% online per finanziare il vostro progetto: potete firmare il contratto a distanza e caricare i documenti necessari per completare il vostro dossier di prestito personale... Questa richiesta di prestito personale online è semplice, rapida e trasparente... Una soluzione di finanziamento in cui beneficiate anche di un tasso di interesse annuo fisso estremamente attraente... Per poter dare vita al vostro progetto senza dovervi preoccupare nemmeno un giorno di più!
Che cos'è un prestito privato?
L'importo del prestito personale non corrisponde all'acquisto di un bene specifico (auto, moto, immobile, ecc.); un prestito personale non è quindi scatenato dalla presentazione di una fattura, come avviene con i prestiti "finalizzati", ma corrisponde semplicemente alle esigenze di liquidità della famiglia. In definitiva, il mutuatario può utilizzare l'importo del prestito come meglio crede, sia per finanziare beni di consumo (automobile, frigorifero, alimenti, ecc.) O un altro servizio; questo tipo di prestito può essere concesso da una banca o da un'istituzione finanziaria specializzata in prestiti.
La durata stabilita nel contratto dipende dall'importo del prestito e dalla capacità finanziaria del mutuatario. Il rimborso mensile tiene conto dell'importo totale e della durata del prestito, degli interessi e dell'assicurazione annuale, se il mutuatario l'ha sottoscritta.
E l'assicurazione morte per i mutuatari?
Prima di concedere un prestito, il prestatore può chiedere al mutuatario di sottoscrivere un'assicurazione. Questo si applica anche se la legge non lo stabilisce. In ogni caso, è nell'interesse del mutuatario monitorare questa assicurazione volontaria. Infatti, in caso di inadempimento ripetuto del pagamento, ad esempio a causa di disoccupazione o morte, l'assicurazione copre l'importo dovuto.
Anche se un prestatore vi offre un'assicurazione di credito personale, potete contattare l'istituzione che avete scelto.
Prova di costituzione del dossier di prestito personale
L'approvazione di un prestito personale dipende essenzialmente dai mezzi finanziari e dal patrimonio del richiedente. È essenziale che questi si assicuri in precedenza che la sua situazione finanziaria e patrimoniale gli permetta di effettuare i rimborsi mensili.
Così, ExpressFinance richiederà i documenti richiesti dalla legge o le procedure richieste dalle istituzioni bancarie. Tuttavia, non richiediamo che ci inviate documenti originali: è sufficiente che carichiate i documenti sulla nostra piattaforma.
Infine, vi chiederemo di presentare la documentazione completa per ricevere una proposta di prestito.
La vostra casa ha bisogno di essere ristrutturata o vorreste ampliarla? Sì, ma una ristrutturazione o un eco-rinnovamento è spesso associata a costi elevati, come ad esempio una riconversione. ExpressFinance vi accompagna, vi consiglia e vi propone un credito per costruzioni vantaggioso, che potete contrarre online in pochi minuti.
Che cos'è un credito immobiliare?
Il credito per costruzioni è un tipo di credito personale che può essere destinato a uno scopo specifico, cioè può essere utilizzato solo per la realizzazione di lavori di costruzione. Del resto, questa soluzione di credito sta diventando sempre più popolare tra le famiglie che desiderano migliorare o ristrutturare la propria casa, tanto più che si tratta sia della residenza principale che di una casa in affitto o di una seconda abitazione.
Il credito per costruzioni è concesso da una banca o da un'istituzione di credito e rientra nella categoria del credito al consumo, permettendo al mutuatario di finanziare qualsiasi tipo di lavoro:
Manutenzione (tetto, impianti sanitari, giardino, parcheggio, elettricità...);
-
Ampliamento (soffitta, cucina, balcone, bagno, ecc.);
Espansione (ampliamento del giardino d'inverno, ampliamento del massetto, trasformazione della soffitta...);
Lavori di decorazione (pittura, stucco, carta da parati...);
Lavori di ristrutturazione o di miglioramento dell'efficienza energetica (isolamento della soffitta, isolamento del tetto, sostituzione delle finestre, miglioramento del sistema di riscaldamento, ecc.).
Che cos'è un prestito auto?
Il credito auto è un prestito destinato a finanziare l'acquisto di un'automobile nuova o usata e appartiene alla categoria del credito al consumo. Questo tipo di credito è attivato per l'acquisto di un'automobile e non può essere utilizzato per l'acquisto di altri beni, come ad esempio un credito per moto. È conosciuto come un prestito con destinazione specifica.
Un prestito auto o un credito auto è quindi più riconosciuto dai banchieri di un credito personale.
Un credito auto tra un'automobile nuova o usata.
Indipendentemente dal fatto che si acquisti un'auto nuova o un'auto usata, il modo in cui funziona un prestito auto non cambia. È chiaro che i prezzi di un'auto nuova e di un'auto usata sono spesso molto diversi. Di conseguenza, l'importo del prestito non è lo stesso. Tuttavia, nel caso di un'auto nuova, il banchiere tiene conto dell'entrata di fondi quando il veicolo viene ricondizionato, se questo viene fatto nei primi cinque anni dopo l'acquisto.
Prima di escludere un prestito auto, dovreste calcolare il bisogno di un prestito auto per avere un'idea dell'importo massimo di prestito che potete richiedere.